Regole del Gioco

  1. Le partite si dovranno svolgere esclusivamente all’interno del campo di gioco delimitato, la cui ampiezza e conformazione di terreno verra’ indicata ai giocatori. Tale campo di gioco dovrà essere, per la durata della partita, inaccessibile a persone estranee, animali e privo di oggetti pericolosi. E’ fatto divieto ai giocatori di oltrepassare i limiti di campo concordati.
  2. La durata della partita deve essere concordata e resa nota a tutti i partecipanti, orario d’inizio e di termine, insieme alla zona di posizionamento delle squadre e alla zona di raccolta dei giocatori eliminati. L’inizio e la fine della partita deve essere segnalato sonoramente.
  3. Nello scenario classico, da competizione, la partita dura 90 min, ad ogni squadra verrà consegnata una bandiera o insegna. Prima che inizi la partita, la bandiera verrà posta in un punto scelto dalla squadra o precedentemente concordato con gli avversari. . La bandiera dovrà essere visibile in maniera che il suo recupero sia facile. Una volta posizionata la bandiera non potrà più essere spostata.
  4. L’obiettivo principale delle squadre è la cattura della bandiera avversaria e il rientro con essa alla propria base. La partita termina immediatamente quando una delle due squadre ha compiuto la missione oppure eliminato tutti gli avversari . Qualora entrambe le squadre non siano riuscite a conquistare la bandiera avversaria, vincerà chi ha subito il minor numero di perdite.
  5. I giocatori hanno la possibilità di eliminare gli avversari colpendoli col solo tiro delle proprie armi. I colpi su una qualsiasi parte del corpo, sulle armi, occhiali e cose indossate sono considerati validi e basta un solo proiettile messo a segno per convalidare il colpo.
  6. E’ vietato ogni tipo di contatto fisico, indossare o portarsi appresso cose pericolose per se stessi e per gli altri. Tutte le persone presenti nel campo di gioco hanno l’obbligo di indossare occhiali di protezione durante tutta la permanenza sul campo di gioco. E’ vietato puntare armi o tirare su persone in situazioni al di fuori della partita.
  7. La correttezza e l’onestà, sono alla base del Paintball, i giocatori dovranno autoregolamentarsi. Un colpo contestato verra’ valutato dallo staff.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *